Scroll to top
ALIPRANDI, salumificio e macelleria

L’azienda sostenibile

300 KWp

300 KWp

Pannelli fotovoltaici

- 140.000

- 140.000

kg di CO2 all’anno

4.000 m3/anno

4.000 m3/anno

Acqua piovana recuperata

Impianti e strutture plasmati e assemblati nel rispetto dell’ambiente e secondo i più rigorosi protocolli di igiene e sicurezza: il nostro centro è leader nella lavorazione della carne.

Come operatori dell’agroalimentare siamo più che mai consapevoli che il patrimonio naturale va rispettato e conservato. È nostro dovere consegnare prodotti controllati, sicuri e genuini, frutto di scelte di qualità anche dal punto di vista della sostenibilità ambientale.

Il rispetto della materia prima e dell’ambiente è un criterio che applichiamo in ogni fase del nostro processo produttivo. La selezione dei fornitori è il nostro punto di forza e si basa su esperienza e criteri di valutazione ben precisi, con grande attenzione alle zone di produzione, alle scelte produttive rispettose dell’ambiente e degli animali, ai metodi di allevamento sostenibili e biologici.

I sistemi di confezionamento sono innovativi e a basso impatto ambientale, a garanzia della qualità e della freschezza del prodotto che arriva in tavola. Il nostro sito produttivo è stato progettato adottando molteplici soluzioni per il risparmio energetico e dell’acqua, grazie ad un efficiente e moderno sistema di riciclo e depurazione.

Un impianto di pannelli fotovoltaici da circa 300 KWp contribuisce in buona parte all’energia necessaria per il processo produttivo. Questa fonte di energia alternativa consente di evitare l’immissione in atmosfera di circa 140.000 kg di CO2 all’anno. Grazie all’utilizzo di elementi in carpenteria metallica e solai alleggeriti con sfere di plastica riciclata abbiamo ridotto del 35% circa l’impiego di calcestruzzo nella costruzione dei nuovi reparti.

Produzione/qualità e certificazioni

Allevatori e passaporto etico

I nostri prodotti